DIRITTO DI RECESSO

In accordo a quanto previsto dal Dlgs n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Footballitalia.it, senza fornire alcuna motivazione e facendone esplicita richiesta telefonicamente o tramite e-mail a Footballitalia.it, i cui contatti sono:

. [email protected]

. 0809186797

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

Il cliente può:

· esercitare tale diritto entro 14 giorni di calendario 

· richiedere la sostituzione del prodotto 

· richiedere il rimborso del prezzo del prodotto

· richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

· Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 5 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. In ogni caso il termine massimo per il rimborso è di 14 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto reso. 

il rimborso da parte del venditore è comprensivo dell’intera somma versata dal Consumatore al momento dell’acquisto (sia del prezzo del prodotto quindi che delle spese di spedizione sostenute). 

Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch). 

    


Sei registrato?
Effettua il login (email / password ) alla tua area riservata e segui la procedura guidata:
    1.    Accedi al riepilogo degli ordini effettuati;
    2.    seleziona il/i prodotto/i da rendere
    3.    comunicaci la motivazione del reso
    4.    inviaci richiesta di reso cliccando su RICHIEDI RESO.

Non sei registrato?
Se hai effettuato un ordine come ospite su footballitalia.it, puoi richiedere un reso tramite Bonifico Bancario o Paypal utilizzando il form di contatto presente all'interno della pagina Assistenza Clienti: seleziona l'opzione "desidero effettuare un reso" e segui le indicazioni.
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri.

Tempistiche del rimborso
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Footballitalia ti conferma entro 24 se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso. Il termine massimo per il rimborso è di 14 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto reso.
Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo, se hai scelto il servizio RimborsoImmediato e hai già utilizzato i tuoi store credit, il nuovo ordine verrà messo quanto prima in spedizione. 

Se invece hai scelto il bonifico bancario, inoltreremo i tuoi dati alla nostra amministrazione, che provvederà ad emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso.
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri.
Spese di spedizione
Sia per i resi tramite Bonifico Bancario che tramite RimborsoImmediato ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno 8 euro di spese gestione e spedizione per il rientro dello stesso.
Ti ricordiamo che eventuali spese di Contrassegno non vengono rimborsate in caso di richiesta di reso tramite Bonifico Bancario,

Come rispedire il prodotto
Footballitalia ti offre la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo.
Inoltre, per facilitare ancora di più l'operazione, assieme alla conferma dell'accettazione della richiesta di reso riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato.
Compilare la pratica di reso
All'interno della confezione di ogni prodotto acquistato su footballitalia.it trovi una cartolina adesiva da utilizzare in caso di richiesta di reso. Questa deve essere compilata correttamente con il numero della pratica di reso, che puoi trovare nella mail con cui Footballitalia ti comunica che la tua richiesta è stata accettata.
Nel caso avessi perso la cartolina, contatta la nostra Assistenza Clienti: sapranno fornirti tutte le informazioni disponibili.
Cambio taglia e sostituzione di un prodotto
Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di reso selezionando l'opzione di rimborso. Una volta che questi ti saranno accreditati, potrai utilizzarli immediatamente per effettuare altri acquisti su footballitalia.it