
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie.
I PRODOTTI
Ricerca del prodotto
Cercare un prodotto su Footballitalia.it è semplice: puoi cercarlo tra le categorie elencate nel menu del sito, selezionando una sottocategoria, oppure inserire il nome del prodotto nello spazio dedicato “Cerca un prodotto”, in alto a destra.
Prezzi
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita. Sono possibili variazioni di prezzo per cause indipendenti dalle scelte di Football srl e in tal caso il sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo.
Taglie
In caso di indecisione, per aiutarti nella scelta della taglia contatta il nostro customercare a: customercare@footballitalia.it
DIRITTO DI RECESSO E RESI
La legge italiana (art. 5 Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale - sono esclusi rivenditori e aziende - può avvalersi del diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore, nei casi previsti dalla legge, e ottenere il relativo rimborso o la sostituzione.
Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il cliente avrà dunque diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità.
Come si esercita il diritto di recesso?
Il diritto di recesso si esercita inviando richiesta dal link RICHIEDI RESO
La merce deve essere restituita, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Le spese per la restituzione sono a carico di Footballitalia.it.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse.
I prodotti dovranno essere resituiti con imballo accurato (busta imbottita o cartone anonimi), al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
I prodotti restituiti senza imballo accurato non saranno accettati.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es.: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, etc.).
Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso. Il diritto di recesso non può essere esercitato sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch, pantaloncini gara con numero). Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
RIMBORSI E SOSTITUZIONI
Il tempo di rimborso del corrispettivo di acquisto o di sostituzione del prodotto è di 14 giorni. La sostituzione del prodotto avviene previa verifica dello stato del prodotto restituito.
In caso di pagamento in contrassegno (solo per l’Italia) il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario. In caso di pagamento con carta di credito o PayPal il rimborso viene effettuato tramite riaccredito dell’importo e il tempo di rimborso potrà variare in base alla carta di credito utilizzata.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata, o in caso di smarrimento/errata consegna del pacco da parte del corriere. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch, pantaloncini gara con numero).
Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
RICHIESTE E RECLAMI
I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:
15 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine.
3 MESI per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).
6 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.
COPYRIGHT E MARCHI
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere utilizzati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari ed è vietato il loro uso, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore.
LEGGE APPLICABILE
La disciplina legale vigente e applicabile per gli acquisti su Footballitalia.it è quella della Repubblica Italiana. Per ogni controversia relativa alla commercializzazione dei prodotti del sito, il Foro competente è quello del Tribunale di Bari.